Staff

I coordinatori del progetto

Raffaele Torino

Coordinatore del Centro

Professore ordinario di Diritto privato comparato presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi Roma Tre. È autore di libri e saggi in materia di diritto comparato e diritto europeo, curando altresì opere collettanee nelle stesse materie. Esercita la professione forense in Roma, occupandosi prevalentemente di diritto commerciale e d’impresa, in ambito nazionale e transnazionale.

Teresa Maria Moschetta

Vice-coordinatrice del Centro

Professoressa associata di Diritto dell’Unione europea presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tre. Autrice di monografie e articoli scientifici, tra i quali numerosi in materia di clima e politica energetica dell’UE.

Claudio Di Maio

Collaboratore del Centro

Assistant Professor di Diritto dell’Unione europea all’Università della Calabria. Dottore di ricerca in “Impresa, Stato e Mercato” (Unical, Italia) e “Diritti fondamentali e libertà civili” (UCLM, Spagna), è autore di numerosi articoli e saggi sulla cittadinanza europea, l’integrazione socio-economica dei migranti e la protezione dei diritti fondamentali

Viviana Sachetti

Collaboratrice del Centro

Dottoranda di ricerca in Diritto dell’Unione europea presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tre. Concentra i suoi studi su tutela dei valori fondamentali, cooperazione in materia penale e uso delle nuove tecnologie nell’UE.