Sta per partire “Radio to Europe – Parlare europeo”, un ciclo di appuntamenti nato per diffondere, anche attraverso gli strumenti radiofonici, politiche e valori dell’Unione europea.
Tre eventi formativi in diretta streaming, programmati tra marzo e aprile 2024, dedicati ai giovani che voteranno alle elezioni europee per la prima volta e che avranno l’opportunità di conoscere da vicino come funziona il mondo delle radio universitarie e le logiche della comunicazione sociale istituzionale.
Studenti e studentesse coinvolti saranno chiamati a mettere in campo le competenze sviluppate durante il percorso producendo brevi podcast che andranno a comporre una Call to Action alla partecipazione civica in vista del voto di giugno. I prodotti finali saranno diffusi tramite tutti i canali dei centri Europe Direct coinvolti e delle radio universitarie partner dell’iniziativa.
L’iniziativa è coordinata dal centro Europe Direct Università degli Studi Roma Tre in collaborazione con Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest, Europe Direct Vercelli, Radio 6023, Roma Tre Radio e Università di Torino.
Scopri qui il programma completo
