L’Unione Europea già da tempo ha compreso l’importanza che ricopre e ricoprirà l’Intelligenza Artificiale nella nostra quotidianità agendo come pioniera internazionale nella regolamentazione di questa tecnologia tanto rivoluzionaria quanto articolata.
Immaginare strategie d’intervento proattive che tutelino gli utenti e al contempo favoriscano lo sviluppo delle scienze è un tema caldo e, come Centro Europe Direct Roma Tre abbiamo scelto di affrontarlo aprendo le porte del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Roma Tre ad un dibattito pubblico aperto a tutti in cui, al centro della discussione, possano esserci i cittadini e le cittadine che ogni giorno dialogano con questa frontiera dell’innovazione.
Approfondiremo così, anche grazie ad esperti del settore e rappresentati delle istituzioni UE, le tante sfide che ci attendono come società per garantire servizi più sicuri e resilienti.
Maggiori info e iscrizioni: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-cybersecurity-e-ia-sfide-e-tutele-per-i-cittadin-770378361417
Il programma completo qui di seguito